Escape Room con presenze attoriali

Bentornati a tutti i nostri lettori!

Continuiamo la nostra rubrica mensile con il secondo articolo dedicato al mondo dell’Escape Room. In questo articolo parleremo dell’Escape Room con presenze attoriali.

Partiamo subito con il rispondere ad una domanda che spesso ci viene fatta: Ma le stanze con gli attori sono tutte “horror”? La risposta è: NO! Molto spesso si cade nell’errore di pensare che dove ci sono gli attori si vivrà un’esperienza horror ma non è sempre così, benché le più famose Escape Room con presenza attoriale trattino dei temi horror non tutte ti faranno venire i “brividi”…

Ma a cosa servono gli attori dentro un'Escape Room?

La risposta è piuttosto semplice, chi sceglie di giocare in una stanza con presenza attoriale sceglie di vivere un film in prima persona, cerca un’emozione ed un coinvolgimento emotivo più forte della classica Escape Room. Gli attori all’interno delle stanze hanno un ruolo fondamentale perché sono “l’anima” del gioco. Tuttavia gli attori potranno anche essere solamente a comparsa, svolgendo dei ruoli horror provocando i classici “jumpsquare”, oppure potranno essere determinanti nella trama della stanza perché vi daranno dei consigli svolgendo la funzione del “gamemaster” all’interno del gioco, oppure potrebbero essere dei veri e propri controllori…potreste essere rinchiusi in un carcere di massima sicurezza e l’attore svolgerà il ruolo di secondino e vi terrà d’occhio mentre proverete a fuggire!

A questo punto la scelta sarà la vostra, sceglierete una stanza con attore o senza attore? Ricordatevi che le differenze sono sostanziali ma comunque vada, sicuramente passerete un’esperienza indimenticabile nell’Escape Room da voi scelta!

Grazie a tutti i nostri lettori e a presto!

Contattaci

*I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.